Chi siamo

Aiutiamo i nostri clienti a riscoprire talenti, a sciogliere nodi, a orientarsi nella mappa della quotidianità come nella mappa dei grandi progetti e delle grandi scelte. Singoli, coppie, piccoli gruppi e grandi organizzazioniPersone, famiglie, associazioni, imprese grandi e piccole, enti pubblici, parrocchie e diocesi. Ascoltare e offrire punti di vista. Focalizzare i problemi e accompagnare a scoprire soluzioni. L’ascolto empatico delle persone è il punto di partenza privilegiato. Comprendere nel profondo il vissuto dei nostri clienti è ciò che ci permette di fare la differenza. Solo da questa comprensione è possibile, ne siamo convinti, attivare e accompagnare processi di cambiamento che il cliente percepisce come propri e quindi efficaci e reali.


Giuseppe Ronzoni, Youston.org

Giuseppe Ronzoni

La strada, il tormento, la ricerca e la scoperta. Ingredienti forti che appartengono alla mia storia.  Laureato in scienze dell’educazione Presso l’Università di Bergamo, al terzo anno della scuola di counselling psicopedagogico Sintema.
Per dodici ho condiviso percorsi di riscatto di minori e giovani adulti indebitati con la giustizia. Camminare con fatica e fare pace. Ho sostenuto la responsabilità di molti progetti educativi e il coordinamento di équipe, ho sviluppato e accompagnato progetti di creazione di nuovi servizi, ho formato e accompagnato volontari e operatori di comunità e centri di ascolto.
Per altri nove anni ho calpestato i corridoi e le stanze di una banca. Mi sono occupato di accompagnare clienti con specifiche esigenze di pianificazione, ho sostenuto clienti in cerca di una conduzione in fasi critiche della loro vita personale e professionale.
Nato nel 1972, sposato, padre di 2 figli, appassionato di sport all’aria aperta, vela e montagna, adoro esplorare e lasciarmi sorprendere.
+39 392 3285995 – giuseppe.ronzoni@youston.org

Ettore Zambonardi, Youston.org

Ettore Zambonardi

Sociologo, Counselor formatore, consulente di organizzazione, ho svolto la mia attività professionale per organizzazioni pubbliche e private (Comuni, Aziende consortili, Regione Lombardia, Istituti scolastici, Cooperazione sociale, Aziende). Vice Direttore della scuola di counselling SINTEMA Bergamo.
Coniugo competenze e passione nella costruzione di processi di cambiamento accompagnando persone e organizzazioni a sviluppare nuove competenze relazionali e di gestione dei problemi.
Nato nel 1953, sposato, padre di 5 figli condivido la passione per la montagna, l’avventura e la ricerca dell’inedito che abita in noi e risiede in ciò che ci circonda e in chi incontriamo.
+39 340 7379743 – ettore.zambonardi@youston.org